Bombole gas gpl e propano Como, affidati ad Essetigas

Esseti è oggi una certezza per moltissimi operatori industriali e artigianali che necessitano di bombole gas GPL di qualsiasi capacità e dimensione.

Il GPL è un derivato del petrolio. (Gas di Petrolio Liquefatto)

Normalmente è composto da una miscela di propano e butano. Il prodotto più richiesto, e che dà i migliori risultati in bombola è il propano grazie alla caratteristica principale di rimanere disponibile anche a temperature molto basse alle quali il butano congelerebbe rendendo impossibile di fatto l'erogazione del combustibile. In natura è inodore ed incolore ed è per questo che viene addittivato con etaniolo che gli conferisce il classico"odore di gas" e con un colorante giallo.

Il GPL è considerato in genere come una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l'acqua e le falde acquifere. Grazie a un basso contenuto di zolfo e a una combustione completa, con modeste quantità di residui, contribuisce a ridurre l'impatto ambientale determinato dall'inquinamento derivante dalla sua combustione, favorendo una migliore qualità dell'aria e una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Le bombole di gas GPL, nonostante l’evoluzione della rete del metano in moltissime abitazioni, vengono ancora oggi utilizzate da moltissimi utenti. Sia per uso cottura per grigliate e barbecue che per uso riscaldamento (stufe a gas); per usi industriali come la posa di guaina bituminosa sui tetti,  per l'imballaggio con termoretraibili, per l'alimentazione di forni e moltissimi altri utilizzi. Camperisti e campeggiatori possono usufruire del servizio di riempimento delle bombole di propano e gpl in brevissimo tempo. Sono inoltre disponibili le nuove bombole trasparenti in vetroresina che consentono di visualizzare il livello del contenuto della bombola. Le bombole per gas trasparenti sono molto leggere e per questo molto adatte a  camper e roulotte.

È importante affidarsi ad esperti del settore per la ricarica bombole gas e non improvvisare una ricarica “fai da te” perché devono essere rispettati dei precisi accorgimenti al fine di non causare danni alle cose e alle persone: in particolare, le bombole devono essere ricaricate fino all’80% poiché il restante 20% è destinato al vapore. E' indispensabile anche verificare periodicamente l'idoneità della propria attrezzatura: si ricorda che è obbligatorio sostituire i regolatori di pressione  ed e tubi almeno ogni cinque anni.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole gas gpl e propano Como di differenti dimensioni e capacità

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di bombole gas Como d di diversi formati e capacità ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole gas Como di diversi formati e capacità: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Per ricarica bombole gas gpl e propano Como, rivolgiti ad Essetigas

Il riempimento delle bombole di GPL e Propano non può essere effettuato presso le comuni stazioni di rifornimento automobilistiche. Oltre ad essere espressamente vietato per legge, il prodotto erogato dai distributori ha una composizione molto diversa da quello idoneo per le bombole, che devono essere riempite solo per l'80% massimo della propria capacità.  L'unico metodo valido ed ammesso è quello di pesare accuratamente il gas introdotto,cosa evidentemente impossibile presso un distributore di carburante. Non rispettare questo accorgimento, sovraccaricando la bombola, potrebbe causarne cosi conseguenze che si possono bene immaginare. Il prodotto è più pesante dell'aria e può formare dei composti esplosivi in particolare in concentrazione tra 1,8% e 15% circa. Per questo motivo è tassativamente vietato stoccare GPL al di sotto del così detto piano di campagna. In sostanza non deve mai essere collocato in semi interrati e locali senza un'adeguata ventilazione.

Vi aspettiamo in provincia di Como o ai nostri recapiti di riferimento per fornirvi informazioni sui nostri orari lavorativi e sui costi della nostra offerta commerciale e dei nostri importanti servizi. Non esitate a contattarci.

Formati Standard Bombole GPL e Propano

KG GPL
1 SI
2 SI
3 SI
5 SI
5 twiny A richiesta
7,5 A richiesta
10 SI
15 SI
25 SI
62 A richiesta

Si = Formato normalmente disponibile

No = Formato non disponibile

A richiesta = Disponibilità a richiesta

Richiedi maggiori informazioni
power by swi
RICHIEDI UN PREVENTIVO