Affidati ad Essetigas per la tua fornitura di bombole azoto Como

Esseti ad Erba in provincia di Como offre anche un’ampia gamma di bombole e pacchi di Azoto di diversa dimensione e capacità per diverse necessità. Tutti i pacchi bombole forniti sono costituiti da bombole certificate. Potrete effettuare da Esseti anche la ricarica bombole con Azoto. La ricarica bombole Azoto utilizza un gas incolore, inodore, insapore e inerte che rappresenta uno dei principali elementi costituenti dell'aria che respiriamo. Si rende necessaria la ricarica bombole Azoto per utilizzi nella ricerca scientifica, nella tecnologia edile e nell’industria chimica o in quella informatica come protezione a rovescio delle saldature e per pressurizzare impianti. Esseti fornisce bombole sia a noleggio che in acquisto nuove o usate. La velocità nelle consegne è uno dei nostri punti di forza, impieghiamo la nostra professionalità ed il nostro impegno per soddisfare le richieste dei clienti.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole azoto Como di diverse dimensioni e formati

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole azoto Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole azoto Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

bombole azotobombole azotobombole azotobombole azoto


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Affidati ad Essetigas per la tua fornitura di bombole acetilene Como

Esseti ad Erba in provincia di Como offre anche un’ampia gamma di bombole e pacchi di Acetilene di diversa dimensione e capacità per diverse necessità. Tutti i pacchi bombole forniti sono costituiti da bombole certificate.

Siamo partner ufficiali delle aziende e di moltissime industrie che utilizzano, per il loro settore di lavoro, le bombole di Acetilene. Le bombole di Acetilene vengono utilizzate nei processi di saldatura e brasatura, di diverse tipologie di materiali ed anche per creare delle temperature altissime per fusioni di diverso tipo. La ricarica bombole di Acetilene, in particolare, viene effettuata nel massimo degli accorgimenti, date le sue proprietà esplosive al minimo urto. Per poter ricaricare le bombole con Acetilene, questo gas viene infatti disciolto in solventi come l’acetone e le bombole destinate a questa tipologia di gas non sono vuote, al momento della ricarica, ma completamente riempite da una grande massa porosa, generalmente costituita da calcio-silicato e solitamente impregnata del solvente in cui è disciolto il gas, acetone o simili.  La sua alta pericolosità rende particolarmente delicato il trasporto ed è appunto per questo che viene venduto e commercializzato solamente in bombole particolari, come quelle appunto fornite da Esseti sia a noleggio che in acquisto nuove o usate.

La velocità nelle consegne è uno dei nostri punti di forza, impieghiamo la nostra professionalità ed il nostro impegno per soddisfare le richieste dei clienti. Contattaci, vi aspettiamo per informazioni e preventivi.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole acetilene Como di diverse dimensioni e formati

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole acetilene Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole acetilene Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Bombole acetilene Como

In provincia di Como, Esseti è un punto di raccolta importante per la ricarica bombole Acetilene e altre tipologie di gas. L’Acetilene nelle bombole viene utilizzata specialmente nei processi di saldatura e brasatura, per diversi tipi di materiali, sia ferrosi che non ferrosi. La ricarica bombole Acetilene viene effettuata attraverso fornitori esterni, consentendo a coloro che necessitano di ricarica bombole Acetilene di usufruire di un servizio efficiente e veloce.

A temperatura e pressione standard è un gas incolore ed estremamente infiammabile caratterizzato da un odore molto particolare. Ha una temperatura di autoaccensione di circa 305 °C. ed un gas estremamente pericoloso perché può esplodere anche con inneschi minimi, ed anche a seguito di urti, e per questo è normalmente diluito nell'acetone. Solamente il 20% circa  della produzione annua di Acetilene è usato per saldatura e taglio dei metalli (ossiacetilene). La sua combustione con l'ossigeno produce una fiamma la cui temperatura arriva a circa 3300 °C. molto più calda e con caratteristiche diverse da quella generata con analogo procedimento ma utilizzando propano o altri gas infiammabili al posto dell'Acetilene. Il rimanente viene utilizzato in vari processi chimici.

Di norma, in passato, l'Acetilene veniva prodotta a partire dal carburo di calcio in apparecchiature chiamate gasogeni semplicemente aggiungendo acqua al carburo di calcio. L'uso delle bombole, più pratiche e più leggere ha rapidamente soppiantato l'uso del gasogeno che è ora relegato nei musei. La produzione viene attualmente effettuata mediante diversi procedimenti chimici e l'uso del carburo di calcio per produrre Acetilene tenderà sempre a diminuire.

Data l'estrema facilità con cui brucia ed esplode, nonché l'elevata energia liberata dalle sue esplosioni, l'Acetilene va manipolato con estrema cautela.

 

bombole acetiletebombole acetiletebombole acetiletebombole acetilete


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Misecele per saldatura Como nella fornitura di Essetigas

Molti clienti privati ed aziendali considerano Esseti, a Erba Como e provincia, leader nel settore per la fornitura di miscele per saldatura. I qualificati esperti dello staff di Esseti sapranno offrire la giusta consulenza per le diverse esigenze specifiche di voi clienti. Disponiamo di un’ampia gamma di bombole e pacchi di gas per saldatura di diversa dimensione e capacità per le più svariate  necessità. Tutti i pacchi bombole forniti sono costituiti da bombole certificate.

Contatta Esseti srl per miscele per saldatura Como adatti alle tue esigenze

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per miscele per saldatura Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per miscele per saldatura Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Leggi tutto

Vari tipi di saldatura

Esistono molteplici tipologie di saldatura che richiedono l'utilizzo di bombole di gas "protettivo".

La saldatura MIG o MAG  
Il procedimento di saldatura ad arco  MIG/MAG è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Sviluppata dopo la Seconda Guerra Mondiale e di impiego sempre crescente  a saldatura MIG MAG è oggi alla portata di tutti ed è la tipologia di saldatura maggiormente utilizzata. Nella saldatura a filo continuo  il tipo di gas utilizzato è solitamente una miscela di argon-co² per ottenere una eccellente qualità del bagno di fusione ed una formazione di spruzzi particolarmente contenuta. (ARGON miscelato con vari componenti ed in varie percentuali) La saldatura MIG/MAG viene utilizzata quando è richiesta un'alta produttività ed una sufficiente flessibilità di impiego; la presenza di gas permette di operare senza scoria con rilevanti risparmi rispetto alla saldatura a elettrodo.  Il gas di protezione che arriva dalla torcia ha la funzione di impedire il contatto del bagno di fusione con l'atmosfera. Inizialmente il procedimento prevedeva solo l'uso di Argon (MIG), che dato il costo elevato veniva usato solo per la saldatura di acciai inossidabili. Successivamente si notò che aggiungendo un gas ossidante, inizialmente Ossigeno e poi Anidride carbonica (MAG), si avevano effetti favorevoli sul trasferimento di metallo dal filo al bagno di fusione  e la tecnica venne utilizzata anche per gli acciai al carbonio. Dato che la saldatura è assicurata da un flusso di gas, questo procedimento non è consigliato all'aperto visto che anche un lieve vento disperderebbe il gas di protezione.

La Saldatura TIG

Tungsten Inert Gas è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati.

Il procedimento si basa su una torcia in cui è inserito l'elettrodo in tungsteno, attorno a cui fluisce il gas di protezione che, attraverso un bocchello di materiale ceramico, è portato sul bagno di fusione. Può essere effettuata con o senza materiale di apporto (per fusione dei lembi).

Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale. Nel procedimento di saldatura TIG si utilizza argon purissimo.  

Saldatura e brasatura ossiacetilenica- ossipropano
Una parte molto importante rivestono ancora oggi le bombole di ossigeno acetilene e propano nei processi di brasatura e saldatura ossiacetilenici ed ossigeno-propano così come pure nei processi di ossitaglio.  

Il gpl viene utilizzato da solo per forti riscaldi o in accoppiata con ossigeno per riscaldi ancora più marcati e per ossitaglio.
Vi aspettiamo per informazioni e preventivi gratuiti su miscele per saldatura Como e molto altro ancora.

Vi aspettiamo in sede o ai nostri recapiti di riferimento anche per offrirvi informazioni dettagliate sui nostri gas per saldatura: la nostra consulenza specializzata saprà darvi giusto supporto ed efficienza nella fornitura dei prodotti che cercate. Non esitate a contattarci o a venire a trovarci, la professionalità della nostra azienda è riconosciuta in tutto il nord Italia ed è garantita da anni e anni di esperienza nel settore e da una gestione familiare che dura da sempre.

Miscele per saldatura Como - Scegli la soluzione più adatta a te in base al tipo di saldatura

Esseti offre una gamma diversa e variegata di tipologie di gas per saldatura MIG MAG:
Sono disponibili miscele con varie composizioni in percentuale di argon e co².
Argon 98% + CO2   2%
Argon 90% + CO2 10%
Argon 87% + CO2 13%
Argon 85% + CO2 15%
Argon 82% + CO2 18% (la più usata)
Argon 80% + CO2 20%

Aumentando la quantità di CO2 si migliora la penetrazione ma si producono più spruzzi.

I formati più utilizzati sono:
miscela Argon 82% + CO2 18% 5 litri
miscela Argon 82% + CO2 18% 14 litri
miscela Argon 82% + CO2 18% 40 litri
miscela Argon 82% + CO2 18% 50 litri
Pacchi bombole di vari formati con:
8 bombole da 40 litri;
9 bombole da 40 litri;
16 bombole da 40 litri;
16 bombole da 50 litri;
20 bombole da 50 litri;

Per lavorazioni particolari sono disponibili miscele argon -co² -ossigeno e argon-elio.
Argon 96%+ CO2 3% + O2 1%  molto utilizzata per la saldatura di particolari che necessitano di assenza di spruzzi  pressoché totale
Argon 98% +O2 2% su richiesta
Argon Elio con varie percentuali su richiesta
Sull'acciaio inossidabile di maggiore spessore le miscele di argon-idrogeno garantiscono proprietà metallurgiche superiori. (sempre su richiesta)
I formati più utilizzati sono:
miscela Argon 96%+ CO2 3% + O2 1%  5 litri
miscela Argon 96%+ CO2 3% + O2 1%  14 litri
miscela Argon 96%+ CO2 3% + O2 1%  40 litri
miscela Argon 96%+ CO2 3% + O2 1%  50 litri

I gas per saldatura di materiali molto speciali sono miscele particolari che garantiscono ottimi risultati e vengono solitamente offerti da Esseti per essere utilizzati in diversi processi di saldatura. (sempre su richiesta). Possono essere realizzate miscele su specifiche del cliente.
Per quanto concerne la fornitura i bombole di argon
I formati più utilizzati sono:
Argon 5 litri
Argon 14 litri
Argon 40 litri
Argon 50 litri
Per altri tipi di lavorazioni,  taglio-plasma  e gas laseranti sono disponibili miscele a base di
argon-idrogeno
argon, idrogeno e azoto
Elio CO2 e azoto

Sono disponibili capacità:
ossigeno 2 litri
ossigeno 5 litri
ossigeno 7 litri
ossigeno 10 litri
ossigeno 14 litri
ossigeno 27 litri
ossigeno 40 litri
ossigeno 50 litri
Acetilene   5 litri
Acetilene 14 litri
acetilene 20 litri
acetilene 33 litri
acetilene 40 litri
Bombole di gpl (PROPANO) da 1 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 2 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 3 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 5 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 7.5 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 10 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 15 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 25 kg
Bombole di gpl (PROPANO) da 62 kg

Normalmente la bombola di acetilene è uguale a quella di ossigeno o più piccola.
Per esempio si usano coppie di bombole ossigeno 40 litri con acetilene da 33 litri e ossigeno 50 litri con acetile da 33 litri.

miscela per saldaturamiscela per saldaturamiscela per saldaturamiscela per saldaturamiscela per saldatura


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Affidati ad Essetigas per la tua fornitura di bombole idrogeno Como

Le bombole di Idrogeno vengono fornite da Esseti ad Erba in provincia di Como in gran parte del nord Italia, essendo l’azienda ormai diventata leader nel settore. L’Idrogeno in forma gassosa può essere immagazzinato in apposite bombole ad alta pressione tramite dei processi attentamente controllati e standardizzati secondo le normative europee. Le bombole di Idrogeno possono avere diversa capacità e diverse dimensioni in  base alle richieste dei clienti.

La produzione di Idrogeno è comunemente attuata utilizzando idrocarburi e combustibili fossili attraverso un processo chimico. In modo particolare partendo dal Metano. L'Idrogeno può anche essere estratto dall'acqua  utilizzando l'elettricità (via elettrolisi). Questo metodo è meno efficiente per una produzione in grandi quantità rispetto al processo chimico derivante dagli idrocarburi e pertanto scarsamente utilizzato. Esseti fornisce bombole sia a noleggio che in acquisto nuove o usate.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole idrogeno Como di diverse dimensioni e formati

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole idrogeno Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole idrogeno Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Essetigas è fornitore e punto di riferimento azoto liquido Como

Con Esseti ad Erba in provincia di Como troverete un fornitore autorizzato,  punto di riferimento per tutta la zona ed essenziale per moltissimi utenti privati e aziendali del nord Italia. Specializzata nella fornitura e nella ricarica di bombole gas  e ricarica Dewar,  Esseti assicura un ottimo servizio vendita, trasporto e consegna, oltre a costi molto competitivi anche per l'Azoto Liquido che è uno dei prodotti forniti dall’efficiente azienda del comasco, elemento che trova applicazione in moltissimi settori industriali e non solo.

Il Dewar è una soluzione flessibile  e valida offerta da Esseti Gas Como per lo stoccaggio e il trasferimento di Azoto Liquido. Questo tipo di contenitore è indispensabile per la conservazione di piccole quantità di prodotto. Tutti i contenitori utilizzati rispettano le normative correnti ed hanno il  marchio CE. Esseti in provincia di  Como, oltre ai Dewar, forniti sia in vendita che a noleggio, offre anche la possibilità di usufruire della ricarica Dewar di proprietà dei clienti.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per trovare la soluzione azoto liquido Como adatta alle tue esigenze

Rispetto delle esigenze del cliente e grande valore dato alla trasparenza aziendale, sono soltanto alcune delle basi dell’attività lavorativa di Esseti ad Erba, Como e provincia. È attraverso questi principi che è iniziata l’attività lavorativa dell’azienda ed è grazie a questi valori che Esseti, di generazione in generazione, è riuscita a conquistare un ruolo di azienda leader per moltissimi clienti ormai fidelizzati. Venite a trovarci o contattateci per conoscere la nostra azienda e i nostri servizi.

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per azoto liquido Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per azoto liquido Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Un po' di storia dell'azoto liquido

La  sua forma liquida, viene ottenuta grazie a  due fisici polacchi, Zygmunt Wroblewski e Karol Olszewski, mediante un processo di distillazione frazionata dell'aria per la prima volta nel 1883. Da allora la tecnologia ha fatto importanti progressi. Ora è possibile ottenere grandi quantità di Azoto Liquido mediante gigantesche torri di frazionamento dislocate su tutto il territorio Europeo. Il trasporto su strada avviene tramite specifiche cisterne adiabatiche. Data la temperatura viene anche utilizzato in dermatologia per curare inestetismi della pelle.

Azoto liquido Como: scopri le sue applicazioni eterogenee

L'Azoto è un gas incolore, inodore, insapore ed inerte e rappresenta uno dei principali elementi costituenti l'aria che respiriamo. Trova moltissime applicazioni. La sua caratteristica principale è quella di raffreddare istantaneamente gli oggetti con cui viene a contatto. L’Azoto Liquido veniva usato in cucina già alcuni anni orsono, soprattutto nella preparazione di creme e composti freddi. Oggi, invece, può essere impiegato anche per costruire dei piatti dalle consistenze e dalle temperature diverse, particolarmente ricercati nell’alta cucina. I cibi coi quali viene a contatto, senza  lasciare nessun residuo,   mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche e i sapori invariati. L’Azoto Liquido è infatti in grado di creare dei piatti e dei cibi caldi dentro e ghiacciati fuori o, ancora, per presentare, come contorno, una salsa a forma di piccoli cristalli. La gastronomia molecolare ha preso piede nella cucina dei nostri giorni e l’Azoto Liquido è uno degli elementi principali di questa nuova scienza.

Data la temperatura particolarmente bassa (-195.80 °C) l'Azoto Liquido può essere trasportato soltanto in contenitori idonei ad impedirne l'evaporazione. Si tratta in sostanza di enormi "thermos" denominati DEWAR.

L’Azoto Liquido di Esseti Gas Como trova moltissimi campi di applicazione: nella tecnologia, nella ricerca scientifica, nell’industria chimica e in quella informatica ovunque sussista la necessità di ottenere notevoli e repentini abbassamenti della temperatura.

Fornitura bombole elio Como: vendita, ricarica e noleggio

Anche bombole di Elio tra l’ampia gamma di bombole di Esseti ad Erba in provincia di Como. Le bombole di Elio sono molto richieste specie da tutte quelle aziende che organizzano feste e offrono addobbi per feste a base di palloncini ad Elio.

bombole eliobombole eliobombole elio

Bombole elio Como: palloncini per feste da Esseti srl

Gonfiare dei palloncini ad Elio permette loro di librarsi nell’aria ottenendo così quei magici effetti creati, specie durante i matrimoni, quando i palloncini bianchi o di qualsiasi altro colore, volano in alto insieme alle classiche colombe bianche di grande valore simbolico. Le bombole di Elio vengono utilizzate non solo per palloncini, feste e addobbi di vario genere, ma rappresentano anche un’importante offerta merceologica per impieghi diversi da quelli dei palloncini. La varietà dei formati disponibili rende l’offerta completa con la certezza di trovare sempre quello necessario per la quantità di palloni che si intendono gonfiare. Esseti fornisce bombole sia a noleggio che in acquisto nuove o usate.

Oltretutto, Esseti a Erba fornisce palloncini ad Elio per feste e per addobbi vari, inaugurazioni negozi ed attività, personalizzandoli con stampe sulla base delle richieste del cliente. E' sufficiente fornire il logo che si desidera stampare .... in pochissimi giorni saranno pronti i vostri palloncini personalizzati!

La sicurezza delle bombole de Elio è chiaramente garantita e, oltretutto, l'Elio non è infiammabile. Le bombole Elio rappresentano soltanto parte dell’offerta merceologica di Esseti dedicata alle bombole, vi aspettiamo in sede per illustrarvi il resto dell’offerta e per fornirvi informazioni dettagliate a riguardo.

Leggi tutto

Cerchi bombole elio Como? Scegli Esseti srl per trovare la soluzione adatta alle tue esigenze

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole elio Como, proponendo infatti alla propria clientela differenti soluzioni, dal noleggio, alla vendita fino alla ricarica bombole. Esseti srl è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole elio Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti

Contattaci per maggiori informazioni sulle bombole elio Como

Questo elemento, estremamente raro sulla terra, è presente nell'atmosfera terrestre in un rapporto di 5 ppm  (5 parti per milione), nei gas vulcanici e in certi depositi di gas naturali degli Stati Uniti (dai quali deriva la maggior parte dell'Elio prodotto commercialmente). Data la bassissima presenza nell'atmosfera ricavare Elio dal frazionamento dell'aria comporterebbe dei costi proibitivi. Fortunatamente esistono dei "giacimenti" naturali per lo più negli Stati Uniti ed in Algeria. Altri paesi, come la Norvegia, posseggono piccole scorte di Elio. Durante una trivellazione petrolifera nel 1903 in Kansas si ottenne un geyser gassoso composto di azoto, metano, idrogeno e di un gas non identificato. Grazie a successive analisi scoprirono che l'1,84% di tale campione era Elio. Questo dimostrò che nonostante la sua scarsità sulla Terra l'Elio era concentrato in grandi quantità sotto le Grandi Pianure statunitensi, disponibile per l'estrazione come sottoprodotto del gas naturale. Questa scoperta permise agli stati Uniti di diventare il maggior produttore al mondo di Elio.

La rarità del prodotto comporta n prezzo di mercato piuttosto alto. Agli attuali tassi di consumo, stando agli scienziati, vista  la scarsa disponibilità di questo elemento sulla Terra, c'è il rischio che le riserve di Elio finiscano entro il 2040.


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Scegli Essetigas per la tua fornitura di bombole ossigeno Como

Esseti ad Erba in provincia di Como offre anche un’ampia gamma di bombole e pacchi di Ossigeno di diversa dimensione e capacità per diverse necessità. Tutti i pacchi bombole forniti sono costituiti da bombole certificate.

Quante volte è capitato di aver bisogno con urgenza di una ricarica bombole con Ossigeno: grazie al servizio efficiente di Esseti, utenti privati ed aziende possono usufruire della ricarica bombole di Ossigeno con estrema velocità e grande competenza. Esseti non si occupa solo di ricarica bombole Ossigeno, ma anche di ricarica bombole azoto, ricarica bombole gpl, ricarica bombole idrogeno, ricarica bombole aria e ricarica bombole acetilene, tra gli altri servizi.

Esseti Gas è specializzata nel servizio bombole, ma offre i suoi servizi anche riscaldamento, refrigerazione e sistemi di condizionamento o di cattura zanzare. Venite a trovarci.

La velocità nelle consegne è uno dei nostri punti di forza, impieghiamo la nostra professionalità ed il nostro impegno per soddisfare le richieste dei clienti. Contattaci, vi aspettiamo per informazioni e preventivi.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole ossigeno Como di diversi formati e dimensioni

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole ossigeno Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole ossigeno Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

Le caratteristiche dell'ossigeno

La produzione di Ossigeno liquido avviene mediante la separazione criogenica dall’aria.

Con questa tecnica l’Ossigeno può essere ottenuto per liquefazione e distillazione frazionata dell’aria, sfruttando la diversità dei punti di ebollizione dell’azoto, dell’Ossigeno e dell’argon, i suoi tre componenti più abbondanti. Oltre a questi componenti principali, nell’aria sono presenti CO2 e, a concentrazione più bassa, gli altri gas nobili (neon, elio, kripton e xenon), l’idrogeno e piccole quantità di metano (CH4), monossido di carbonio (CO), biossido di zolfo (SO2), monossido di azoto (NO), ozono (O3), acqua (H2O).
Nel processo criogenico, dapprima viene liquefatta l’aria portandola a bassa temperatura e poi, mediante due colonne di distillazione, vengono separati i diversi componenti.

L’Ossigeno ottenuto ha una purezza che arriva al 99,9%.                     

ossigenoossigenoossigenoossigenoossigenoossigeno


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Bombole argon Como - Scegli Essetigas

Esseti ad Erba in provincia di Como offre anche un’ampia gamma di bombole e pacchi di Argon di diversa dimensione e capacità per diverse necessità. Tutti i pacchi bombole forniti sono costituiti da bombole certificate. Le bombole ed i pacchi di  Argon vengono utilizzati nei processi di saldatura di moltissime industrie e attività di vario genere. In modo particolare l'Argon viene utilizzato come scudo protettivo  di gas inerte in molte forme di saldatura, (TIG) per metalli come il l'alluminio, l'acciaio inossidabile, il tungsteno e il titanio.

L'Argon è il terzo gas nobile e costituisce circa l'1% del gas terrestre. Oltre che nel settore della saldatura l'Argon è usato negli impianti antincendio automatici e nell'illuminotecnica, perché non reagisce con il filamento incandescente delle lampadine, nemmeno ad alte temperature, quando l'azoto biatomico diventa instabile.

La velocità nelle consegne è uno dei nostri punti di forza, impieghiamo la nostra professionalità ed il nostro impegno per soddisfare le richieste dei clienti. Contattaci, vi aspettiamo per informazioni e preventivi.

Leggi tutto

Contatta Esseti srl per bombole argon Como di diversi formati

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza dispone di differenti soluzioni per bombole argon Como ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per bombole argon Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti.

L’Argon generalmente non si trova in composti  ed è un elemento chimico incolore e inodore in entrambe le sue forme: quella  liquida e quella gassosa. Le bombole Argon presentano un gas che ha circa 2,5 volte la solubilità  in acqua rispetto all'ossigeno e all'azoto.

Esseti non si occupa solo di ricarica bombole di Argon, ma anche di ricarica bombole ossigeno, ricarica bombole gpl, ricarica bombole azoto, ricarica bombole aria, ricarica bombole co2, ricarica bombole gas refrigeranti e ricarica bombole acetilene, tra gli altri servizi. Esseti è specializzata nel servizio bombole, ma offre i suoi servizi anche riscaldamento, stufe, camini e caldaie a biomassa e  Mosquito cattura zanzare. Venite a trovarci.

bombole argonbombole argonbombole argonbombole argonbombole argon


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

Fornitura bombole anidride carbonica Como

Esseti a Erba in provincia di Como è altamente specializzata in fornitura di bombole di anidride carbonica, settore assai delicato che viene particolarmente seguito da Esseti. L'azienda a gestione famigliare è, da oltre trent'anni, un punto di riferimento per tutta l'area di Como .... e non solo.

 

0_6000_4501020230451030

Le bombole di anidride carbonica sono fornite in diverse quantità e in diversi formati, a seconda delle esigenze, e tutte rispondono a precise caratteristiche a norma con gli standard europei. Come la Direttiva dell'Attrezzatura a Pressione TPED a marchio CE. Le nuove direttive Europee utilizzano attualmente anche altre denominazioni: Biossido di carbonio o Diossido di carbonio oltre alla tradizionale denominazione anidride carbonica o CO2.

Forniamo, inoltre, riduttori di pressioni per vari utilizzi quali saldatura, gassatura acqua, acquariologia ed altro, valvole standard e valvole residuali a pressione positiva, cappellotti di sicurezza in acciaio ed in ABS.

Leggi tutto

Bombole anidride carbonica Como: acquisto e noleggio

Esseti fornisce bombole, sia a noleggio che in acquisto nuove o usate , a privati ed aziende che le utilizzano per vari scopi. Il nostro personale specializzato resta sempre a disposizione del pubblico affinché gli utenti non vadano incontro a pericoli di alcun genere. Durante il normale utilizzo dell'anidride carbonica, la pressione della bombola piena può variare tra i 20 e i 60 bar, a seconda della temperatura. A volte sembrerebbe quasi che non si stia consumando quasi nulla; questo particolare effetto è dovuto alla presenza della fase liquida dell’anidride carbonica stessa: fin tanto che ci sarà liquido dentro la bombola, la pressione sarà quella di transizione tra liquido e gas e calerà lentamente. Quando invece la pressione della bombola comincerà a scendere vertiginosamente, vorrà dire che non ci sarà più liquido nella bombola e sarà il segnale certo che il gas all’interno della bombola è finito e quindi occorre necessariamente sostituirla.

Il nostro supporto è sempre a disposizione dei nostri clienti, anche dei più esigenti. Venite a trovarci e sapremo risolvere le vostre problematiche e porgere le adeguate soluzioni alle vostre necessità. Vi aspettiamo in sede o ai nostri recapiti di riferimento.

Ricarica bombole di anidride carbonica Como: scegli Esseti srl di Erba

Durante la fase di riempimento delle bombole di co2 si devono rispettare delle regole ben precise. In particolare il peso netto che varia a seconda della capacità. Il mancato rispetto del peso corretto può causare vari generi di problemi, tra i quali l'immediata lacerazione del disco di rottura di sicurezza, presente sulla valvola, dovuta all'eccessiva pressione nella bombola di anidride carbonica.

Specialmente nei periodi caldi, o quando le bombole di CO2 sono sottoposte ad irraggiamento diretto, la temperatura causa l’aumento della pressione interna e bisogna fare molta attenzione quindi anche nel semplice stoccaggio stesso.

L'anidride carbonica, o Co2, viene utilizzata e richiesta in una grande varietà di settori come il settore alimentare, con bevande con aggiunta di anidride carbonica, gassificazione bevande, confezionamento, congelamento e raffreddamento; nel settore della sbavatura e della macinazione; nel settore della neutralizzazione; nel settore del catering; nel settore farmaceutico e dei medicinali e in tanti altri settori trai quali l'antincendio.

Cerchi bombole anidride carbonica Como: contatta subito Esseti srl

Esseti srl ha sede a Erba in provincia di Como, operativa nei comuni limitrofi nel comasco e in brianza propone differenti soluzioni per bombole anidride carbonica Como, dalla ricarcia, alla vendita di nuovo o usato, fino al noleggio, ed è in grado di soddisfare le richieste della propria clientela grazie a esperienza e professionalità maturate nel corso degli anni. Contatta Esseti srl per maggiori informazioni su bombole anidride carbonica Como: consulenze specializzate e preventivi gratuiti su tutti i nostri prodotti. 

Da Esseti srl puoi trovare infatti mosquito, lurex e octenolo per combattere le zanzare, numerose proposte di stufe e camini e pellet per alimentarli, palloncini per feste, in lattice, gonfiati ad elio, in mylar, stampati e pubblicitari, attrezzatura per saldatura, oltre a diverse soluzioni di gas in bombole, ricarica, azoto liguido e gas refrigeranti


AdmirorGallery 5.1.1, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.
Website security test completed by https://www.security-audit.com

I nostri formati standard

LT   ACETILENE ARGON AZOTO CO2 ELIO IDROGENO MISCELA OSSIGENO
1   NO A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta
2   NO A richiesta A richiesta SI A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta
3   NO A richiesta A richiesta SI A richiesta A richiesta A richiesta A richiesta
5   SI SI SI SI SI SI SI SI
7   NO A richiesta A richiesta SI SI NO A richiesta A richiesta
10   SI A richiesta A richiesta SI SI SI SI SI
14   SI SI SI SI SI SI SI SI
27   NO A richiesta A richiesta SI SI NO SI SI
33   SI NO NO NO NO NO NO NO
40   SI SI SI SI SI SI SI SI
50   NO SI SI NO SI SI SI SI
8X40 pacchi NO SI SI NO NO NO SI SI
9X40 pacchi NO SI SI NO NO NO SI SI
4X140 pacchi NO SI SI NO NO NO SI NO
16X40 pacchi SI SI SI SI SI SI SI SI
16X50 pacchi NO SI SI NO SI SI SI SI

Si = Formato normalmente disponibile

No = Formato non disponibile

Richiedi maggiori informazioni
power by swi
RICHIEDI UN PREVENTIVO